LeEco Lancia Liveman C1 Action Cam Video 4K

leEco Liveman C1 action cam 4k

Livemanc C1 è la prima action camera di LeEco presentata al CES2017. L’azienda cinese è già conosciuta per i suoi ottimi smartphone da molte caratteristiche, e prezzi competitivi, che ora si vuole espandere in un nuovo mercato. E le action camera sono decisamente uno dei trend del momento, con una competizione sempre più agguerrita.

La action camera Liveman C1 presenta delle caratteristiche di risoluzione da video 4K a 30fps. Uscita però in contemporanea con un’altra startup cinese, la Yi, che ha contemporaneamente presentato la Xiaomi Yi 4K+. In grado di registrare video a risoluzione 4K ma a 60fps.

In ogni caso, la Liveman C1 porta con sé tutto un interessante pacchetto di caratteristiche.

Caratteristiche LeEco Liveman C1

  • risoluzione fotografica a 16 megapixels
  • lente obiettivo grandangolo 140° FOV
  • risoluzione video 4K 30fps
  • display touchscreen 1.8″
  • connessione Wi-Fi
  • slot microSD, porta HDMI
  • batteria 1050mAh
  • custodia protezione acqua 40m

La risoluzione fotografica di questa fotocamera è di 16 megapixels, con una lente grandangolare a 140° FOV.

La fotocamera è equipaggiata anche di un accelerometro G-sensor, che gli permette di azionarsi automaticamente quando in movimento, a seconda delle caratteristiche scelte.

Un display touchscreen da 1.8″ è disponibile nel retro della action camera. Che ovviamente funziona come viewfinder e selezione delle varie impostazioni del menù.

caratteristiche LeEco Liveman C1 action cam

Il pulsante rosso frontale caratteristico nello stile, serve per attivare le registrazioni foto e video. Altri due pulsanti laterali attivano la connessione Wi-Fi ed altre varie funzioni.

Non mancano le porte per l’ingresso microSD, e per il cavo HDMI. La batteria ha capacità di 1050mAh.

Vari accessori saranno poi probabilmente compresi nel kit, o venduti a parte. Come ad esempio la classica custodia per la protezione dall’acqua a 40 metri, o vari altri supporti.

La nuova LeEco Liveman C1 sarà disponibile a partire dalla fine gennaio 2017 circa. Il prezzo di vendita non è ancora stato dichiarato al momento della stesura di questo articolo.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento