645 PRO per iPhone Aggiornamento 1.12

foto professionale iphone
L’applicazione 645 PRO si è aggiornata qualche giorno fa alla versione 1.12, anzi, adesso è già alla 1.12.1 dopo aver corretto un paio di bugs. Vediamo velocemente quali sono le novità introdotte più interessanti che andiamo poi ad aggiungere nella nostra guida completa all’applicazione stessa.

Vediamo le novità più interessanti, oltre al fatto che sono state migliorate le prestazioni di velocità generale e di consumo della batteria.

Salvataggio Tiff

Nelle impostazioni generali dell’app, da cambiare nelle impostazioni dell’iPhone, è stata messa la possibilità di salvare solo in formato Tiff quando si usa la modalità Q-Mode, ossia la modalità con tutti i filtri e miglioramenti disabilitati.

Andate su Q-Mode Tiffs e scegliete tra: jpeg+tiff o tiff only.

Blocco delle selezioni

Nelle due rotelline per selezionare i films, oppure i formati, ora potete vedere un piccolo cerchiolino al centro. Nella foto in basso li potete notare sulla destra (nella recensione completa dell’app sarebbero i comandi 10 e 11). Cliccando quel bottoncino, e mantenendolo premuto, non sarà più possibile cambiare le impostazioni. In questo modo si evita il rischio di cambiarle per sbaglio. Rimantenedolo premuto sbloccherà le impostazioni per poterle cambiare di nuovo.

foto iphoneografia app 645 pro

Aggiunta dei filtri colorati

Ebbeni si, come parte della vecchia scuola a cui si ispira l’applicazione, sono stati aggiunti tutta una serie di filtri colorati. Le combinazioni sono: warm #85, warm #81, cool #80, cool #82, red, green, blue, yellow, orange e no-filter.

Tendenzialmente i filtri warm e cool sono per le immagini colorate, mentre gli altri per il bianco e nero, ma ovviamente possono essere utilizzati in modo artistico con qualsiasi combinazione. Ogni filtro è personalizzabile, la percentuale di default è sempre 25% di densità che può poi essere cambiata da 0 a 100%.

Per attivare i filtri, che saranno indipendenti dai films, basta scorrere con il dito sullo schermo dell’iPhone verso destra o sinistra. Raggiunto il filtro desiderato, basta scorrere con il dito verso l’alto ed il basso per cambiarne la sua densità. Per togliere i filtri basta scorrere orizzontalmente fino a raggiungere la scritta no-filter. Nella foto di cui sopra, potete vedere la scritta del filtro in basso, in questo caso: Red filter – 92%.

Insomma, l’applicazione diventa sempre migliore e gli aggiornamenti sono continui. Una delle mie preferite!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>