645 Pro Mk II per iOS si Aggiorna con Supporto Hilo Lens

645Pro
645 Pro Mk II è una delle applicazioni più interessanti per scattare fotografie con un iPhone, sopratutto per chi ama avere a disposizione un controllo il più manuale possibile. Nella nostra guida all’uso di 645 Pro Mk II abbiamo visto la maggior parte dei dettagli che riguardano questa applicazione, che ora si aggiorna con una nuova icona, il supporto per Hilo Lens ed altro ancora.

Hilo lens
La versione 3.60 porta con se una nuova icona, ancora più minimal rispetto alla precedente e più in stile con il nuovo design iOS 7, anche se a me la precedente piaceva e questa nuova icona cambia di molto l’aspetto, soprattutto il colore.

Ma sicuramente questo non è l’aspetto più importante dell’ultimo aggiornamento. Ora 645 Pro Mk II supporta anche la lente HILO Lens. Un accessorio in grado di catturare immagini a rasoterra od in situazioni verticali ed orizzontali al limite, proprio grazie alla sua forma e posizione.

Proprio però dovuto alla posizione con cui si cerca di scattare, l’immagine può essere ruotata sia nel momento dello scatto che nel momento del salvataggio. Per correggere questo piccolo problema, 645Pro Mk II la supporta e si può quindi gestire meglio l’orientazione per entrambe le situazioni.

Exif 645Pro

E’ stata poi migliorata anche la gestione dei dati EXIF. Cliccando nella freccia in basso a sinistra si entra nel rullino dove si possono vedere le fotografie che abbiamo nell’iPhone, così come ovviamente le ultime scattate con l’app stessa. Noteremo ora un’opzione EXIF sulla sinistra, che se cliccata ci darà tutta la lista delle informazioni di cui abbiamo bisogno.

Iptc 645Pro

Ma in più è stato anche aggiunto il supporto per i dati IPTC, con alcuni campi da poter aggiungere alle informazioni che verranno poi mantenute con la fotografia. Quindi in linea generale, sono stati migliorati tutti i metadata dell’immagine stessa.

Ultimo miglioramento, è stata aumentata la massima intensità dei filtri gradienti dell’applicazione, che si possono controllare attraverso la ghiera in basso a destra, durante lo scatto, ed in tempo reale. La maggior parte di queste caratteristiche sono state aggiornate anche per l’applicazione PureShot.

Se non conoscete ancora l’applicazione potete leggere la recensione di 645 Pro Mk II di qualche tempo fa, dove potete trovare le basi dell’app stessa, che poi ha avuto vari aggiornamenti, e che come sempre seguiamo da vicino con molto piacere.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.