La 24 ore di Le Mans in Stop Motion con 1158 Foto

24 ore video le lans camden
La 24 ore di Le Mans è una delle più affascinanti corse automobilistiche storiche che attrae ancora migliaia di appassionati di tutto il mondo. Camden Thrasher, fotografo professionista specializzato nel settore sportivo automobilistico, ha deciso di realizzare questo mini video film della 24 ore per conto di Audi utilizzando 1158 foto ed ottenendo un risultato decisamente particolare.

Camden spiega che durante la giornata ha scattato migliaia di foto ed ovviamente molte sono andate inutilizzate. In un tentativo di recuperare vario materiale e creare qualcosa di alternativo per raccontare la storia della gara, ne è nato questo progetto per Audi.

Lo stesso Camden ammette di non essere un regista e che si poteva fare di meglio, utilizzando magari alcune tecniche cinematografiche per comporre la storia in un diverso modo, ma in realtà, il prodotto finale è in ogni caso affascinante, considerando il tempo per montare tutte quelle immagini e lo stress di cercare di fare qualcosa di discreto. Alla fine, anche se fa un po’ male agli occhi guardarlo, alcuni dei passaggi creati sono del tutto accattivanti.

L’hanno scorso ha realizzato questa versione simile per DRIVE, con un taglio decisamente diverso, ma la nuova realizzazione è più spettacolare della precedente. Alcuni preferiscono guardarla con una velocità leggermente ridotta che ne rende più facile la visione delle singole foto, ma il video non è inteso per essere una slideshow ma per raccontare l’evento in un modo un po’ alternativo, così come era la sua idea originale.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

1 commento

lascia un commento